La Storia

L’Istituto Agrario A. Vegni nasce nel 1886 per volere del Ing. Prof. Angelo Vegni, proprietario del patrimonio lasciato in eredità alla scuola, ed ancora oggi continua ad essere una bella risorsa per il proprio territorio e ad offrire molte opportunità a giovani che vogliono intraprendere il proprio percorso universitario o lavorativo nel settore dell’agricoltura e nello specifico agrario, agroalimentare o agroindustriale. Nel 2005 l’Istituto ha ampliato la propria offerta formativa, proponendo accanto al Tecnico Agrario, alcuni nuovi indirizzi di studio, particolarmente in sintonia con le possibilità occupazionali del territorio. Completa l’offerta formativa dell’Istituto il Corso Serale del Professionale “Servizi per L’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera” e, per i ragazzi dell’indirizzo agrario, anche il VI anno per la specializzazione Enotecnico.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.